Attualità

Sant'Ambrogio si ridisegna, lavori entro l'anno

Tutto nuovo: il loggiato esterno, la pavimentazione e la distribuzione dei banchi. Il piano di riqualificazione dello storico mercato va avanti

Il mercato di Sant'Ambrogio

Tutto nuovo: il loggiato esterno, la pavimentazione e la distribuzione dei banchi. Il piano di riqualificazione dello storico mercato va avanti e il via ai lavori è previsto entro l'anno poiché il progetto esecutivo potrebbe giungere ad approvazione nel secondo trimestre 2022.

Lo ha annunciato oggi l’assessore comunale ai lavori pubblici Titta Meucci durante il consiglio comunale, in risposta al question time del consigliere Massimiliano Piccioli (Pd). 

E gli operatori? Con loro verranno concordate le fasi dell'intervento, così da minimizzare l'impatto dei lavori sulle loro attività in un'area mercatale assai frequentata dai fiorentini. L'obiettivo del progetto è valorizzare l'asse tra piazza Annigoni e piazza Sant'Ambrogio, ha definito Meucci.

L’intervento prevede nuove strutture più in linea con l'edificio esistente, con un ampio corridoio centrale, una migliore disposizione dei banchi, infrastrutture nascoste e meno impattanti e una migliore illuminazione a risparmio energetico. Saranno inoltre realizzati nuovi impianti a servizio dei posteggi esterni e una nuova pavimentazione.