Attualità

Santa Croce spalanca le porte a Ferragosto

Il complesso monumentale visitabile in fasce orarie prestabilite per non intralciare le celebrazioni liturgiche. Visite anche di sera tutta l'estate

Per Ferragosto e poi anche il 16 e 17 Agosto, il complesso monumentale di Santa Croce resterà aperto per accogliere i visitatori. 

Le modalità di visita sono state concordare tra l'Opera di Santa Croce e la Comunità dei Frati minori conventuali in modo da non sovrapporsi alle celebrazioni liturgiche. Questi, dunque, gli orari: il 15 e il 16 le messe saranno celebrate alle 11 e alle 18 mentre i visitatori saranno accolti dalle 13 alle 17. Lunedì, giorno feriale, porte aperte per i turisti dalle 11 alle 17.

Per quanto riguarda le visite, è possibile fare il percorso classico di circa cinquanta minuti e quello speciale di un'ora e mezzo che comprende anche opere e luoghi non sempre visibili. 

Inoltre, spiega in una nota l'Opera di Santa Croce, in estate sono possibili le visite serali: il Percorso Classico è programmato per lunedì e sabato dalle 11 alle 17, domenica dalle 13 alle 17, ma anche giovedì dalle 19 alle 22 con l’appuntamento serale. Il Percorso Speciale è invece previsto per mercoledì e venerdì alle 16, alle 19,15 e alle 19. 

La visita è guidata dalla apposita App ufficiale di Santa Croce scaricabile su smartphone. I biglietti devono essere prenotati e acquistati online come previsto dalle norme anti-Covid.