Attualità

A Santa Croce nuovi vertici all'Opera

Il ministro dell'interno Lamorgese ha firmato il decreto di nomina per i nuovi componenti del consiglio di amministrazione dell'ente laico

Sono Cristina Acidini, Aureliano Benedetti, Andrea Bucelli (secondo mandato), Giulio Conticelli (secondo mandato), Maria Di Benedetto, Paolo Ermini e Giancarlo Lo Schiavo: sono i nuovi componenti del consiglio di amministrazione dell'Opera di Santa Croce per la cui nomina il ministro dell'interno Luciana Lamorgese ha firmato il decreto, consegnato ieri dalla prefettura di Firenze alla stessa Opera.

Il mandato vede i neoconsiglieri in carica per i prossimi tre anni. A loro la presidente Irene Sanesi, insieme ai consiglieri uscenti, esprime i suoi auguri di buon lavoro. Con lei terminano il loro lavoro nel consiglio di amministrazione dell'Opera gli uscenti vicepresidente don Alessandro Andreini e poi Zaira Conti, Marco Pallanti e Ludovica Sebregondi. 

L'Opera di Santa Croce venne istituita nel XIV secolo dalla Repubblica fiorentina per sovrintendere ai lavori di costruzione della basilica. È un ente laico con il compito di gestire, conservare e valorizzare il patrimonio artistico, storico e religioso del complesso monumentale, proprietà del Fondo edifici di culto del ministero dell'Interno e del Comune di Firenze.