Attualità

Sanificazione e controlli in città per Coronavirus

Lungo le strade di Firenze tappezzate di manifesti che invitano a restare a casa sono in corso sanificazioni e controlli per l'emergenza Coronavirus

La città di Firenze resta blindata e tappezzata di manifesti che invitano i cittadini a restare a casa. Giardini recintati chiusi e parchi chiusi ad iniziare dal polmone verde delle Cascine, negozi non alimentari chiusi così come i banchi dei mercati privi di prodotti alimentari.

Nella sola giornata di ieri sono state 76 le denunce penali su oltre 5000 controlli da parte delle forze dell'ordine a carico di cittadini che non hanno rispettato le direttive previste per il contenimento del contagio.

"Continuano due attività fondamentali - ha spiegato il sindaco Dario Nardella - la sanificazione delle strade di Alia e i controlli della polizia municipale, già ieri scattate 76 denunce. Ai cittadini solo una cosa chiediamo: state a casa".

Sono in corso posti di blocco da parte della polizia municipale e delle altre forze dell'ordine coordinate dalla prefettura fiorentina.

In corso anche la sanificazione di piazze ed aree verdi da parte del personale di Alia Servizi ambientali con una soluzione disinfettante.