Attualità

San Jacopino paralizzato nell'imbuto di traffico

I residenti denunciano il caos perenne e le strade sempre intasate. Mattinata di passione per un furgone lasciato fermo in mezzo alla strada

Foto Comitato cittadini attivi San Jacopino

Anche la polizia municipale ha dovuto faticare per arrivare in piazza San Jacopino dopo le molte richieste di intervento arrivate alla centrale dalle persone rimaste bloccate in macchina nell'ingorgo che si è creato stamattina intorno alle 8.30. Colpa, spiega il comitato dei cittadini, di un furgone parcheggiato in strada che ha ostruito il passaggio agli autobus paralizzando di conseguenza il traffico e chi si trovava dietro. 

Un calvario durato quaranta minuti senza che del conducente del furgone si materializzasse anche solo l'ombra. Alla fine, quando la municipale è riuscita ad arrivare sul posto, è stato chiamato un carro attrezzi che lo ha portato via. 

Un episodio che porta ancora una volta i cittadini ad alzare la voce e a chiedere che siano presi provvedimenti per garantire una migliore vivibilità del quartiere dove al problema del traffico si somma quello dei rifiuti ingombranti spesso abbandonati in strada in cumuli che creano disagi anche ai pedoni sui marciapiedi.