Attualità

Salvini rilancia Alta velocità ed Aeroporto

Il vicepremier ha ribadito la linea della Lega sulle nuove infrastrutture e poi ha commentato le critiche di Raffaele Cantone allo Sbloccacantieri

Nella visita a sorpresa in Prefettura da parte del ministro dell'Interno spuntano anche le grandi opere fiorentine: aeroporto ed alta velocità. Il leader della Lega ribadisce la linea sull'intenzione di sbloccare le opere infrastrutturali e da Firenze lancia anche una frecciata al presidente Anac che ha criticato il provvedimento definito Sbloccacantieri.

Indica i dati elettorali il vicepremier Matteo Salvini affinché prevalgano in tutta Italia i pareri favorevoli a procedere con le grandi opere messe in cantiere. I cronisti hanno chiesto, infatti, se ci fosse un incontro in vista con il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, per sbloccare anche la realizzazione del nodo dell'Alta Velocità nel capoluogo toscano "C'è bisogno di porti, aeroporti, strade, tunnel, ponti, ferrovie: penso che gli italiani e anche i toscani si siano espressi chiaramente" ha risposto Salvini.

Il vicepremier ha spiegato inoltre ai giornalisti il suo punto di vista dopo le critiche del presidente Anac, Raffaele Cantone, al provvedimento di rilancio delle infrastrutture  "La corruzione c'è dove c'è complicazione, eccesso di burocrazia: semplificare, snellire e velocizzare i cantieri, la possibilità di appaltare e fare opere, allontana i corrotti e corruttori, quindi io la penso nella maniera esattamente opposta".