Attualità

Saluti a distanza per l'ultimo giorno di scuola

Gli alunni fiorentini si sono ritrovati nei giardini dove a distanza di sicurezza hanno salutato i compagni dando loro appuntamento a Settembre

Gli alunni delle scuole fiorentine si sono radunati in piazza a distanza di sicurezza per salutare i compagni di classe e dare loro appuntamento a Settembre. "Come promesso - ha detto il sindaco Dario Nardella - a Firenze passiamo insieme l’ultimo giorno di scuola. Un saluto simbolico, nei giardini, tra studenti ed insegnanti".

"Pensiamo a luoghi pubblici come giardini e parchi" avevano detto spiegando di aver segnalato l'intenzione anche alla vice ministro Ascani, ed auspicando anche l'adesione degli insegnanti e del personale scolastico.

Nardella e l'assessore Sara Funaro avevano annunciato l'evento per Mercoledì 10 Giugno giorno in cui le lezioni avrebbero avuto comunque fine secondo il calendario scolastico. 

Sono circa 8000 gli studenti che hanno frequentato le quinte elementari e le terze medie e sono stati coinvolti nel saluto collettivo che può tenersi attraverso incontri ancora da organizzare. Per quanto riguarda i più grandi, superiori ed Università, Palazzo Vecchio ha fatto sapere nelle scorse ore di aver coinvolto anche l'Ateneo fiorentino con l'obiettivo di creare un evento ad hoc.