Cronaca

Sale sul tram con un coltello ed una scia di droga

Un coltello di 20 centimetri ed un tira pugni sono stati trovati addosso ad un giovane che ha messo i poliziotti sulle tracce dello spacciatore

Un giovane di 20 anni è stato tradito dalla scia di marijuana che lo ha accompagnato a bordo di un tram mettendo gli inquirenti sulle tracce dell'abitazione di uno spacciatore nella periferia di Firenze.

Gli agenti del Commissariato San Giovanni stavano tenendo d’occhio un’abitazione tra via Baracca e via di Novoli nei pressi della quale avevano notato un sospetto via vai di persone. Sospetti che hanno trovato conferma quando dal palazzo è uscito fuori un fiorentino di 20 anni che emanava un forte odore di marijuana.

Il giovane è salito sulla tramvia seguito dai poliziotti in borghese che poco dopo, in via Pistoiese, sono entrati in azione sorprendendolo con addosso 10 grammi di hashish, 3 di marijuana e un coltello a serramanico completo di tirapugni lungo oltre 20 centimetri.

Nel palazzo di via Baracca è scattato il blitz che ha portato al rinvenimento, nella camera da letto dell’inquilino della casa, un incensurato fiorentino di 25 anni, di alcuni grammi di hashish e frammenti di marijuana avvolti nello stesso tipo di carta dello stupefacente sequestrato in via Pistoiese.

Al momento il 25enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre il giovane di 20 anni, è stato segnalato per detenzione per uso personale di droga e denunciato per il porto abusivo del coltello con tirapugni.