Attualità

Una sala per Fabrizia a Torregalli

Intitolata alla dottoressa Fabrizia Mattolini, scomparsa a dicembre, la sala riunioni del laboratorio di analisi dell'ospedale San Giovanni di Dio

Fabrizia Mattolini

L'ospedale San Giovanni di Dio ha voluto ricordare, intitolandole la sala riunioni del laboratorio di analisi, la dottoressa Fabrizia Mattolini, prematuramente scomparsa a dicembre. Laureata in Medicina e chirurgia a Firenze nel 1984, la dottoressa si era specializzata in ematologia generale, clinica e di laboratorio. Nel corso della sua carriera era divenuta prima direttore facente funzione del laboratorio di analisi chimico cliniche a Torregalli e poi direttore della patologia clinica nello stesso ospedale. 

L'intitolazione della sala è avvenuta l'8 marzo, in occasione della festa di San Giovanni di Dio. 

In una lettera, i colleghi l'hanno ricordata così: "…Se ne è andata via in punta dei piedi lavorando con la consueta dedizione fino a poche settimane prima di lasciarci. Fabrizia ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerla. La sua grande eredità per noi tutti e' l'importanza dell'umanità e dei valori umani nel ricordo del suo sorriso che resta indelebile nei nostri cuori. Con grande umiltà ci ha insegnato a volerci bene in modo semplice e vero.”