Cronaca

Saccheggiatori seriali di bagagli alla stazione

Uno faceva da palo e l'altro depredava senza che se ne accorgessero i turisti in attesa di prendere il bus alla fermata di piazzale Montelungo

Uno duo rodato e specializzato in furti ai danni dei turisti che neanche facevano in tempo ad accorgersi di quanto stava loro succedendo. Sono un uomo di 60 anni e uno di 42, entrambi magrebini, i due malviventi incastrati dalla Polfer con le mani nel sacco. Anzi, nello zaino di una turista che era appena finita nel loro mirino. 

Gli agenti della polizia ferroviaria, infatti, si sono mescolati in borghese tra le tante persone in attesa di salire sull'autobus. Negli ultimi tempi, infatti, si sono moltiplicati i furti alla fermata di piazzale Montelungo

Proprio lì i poliziotti hanno notato uno dei due ladri afferrare, senza che nemmeno la vittima se ne accorgesse, la borsa di una donna. L'uomo poi si è allontanato con il bottino in spalla seguito dal complice che si è mantenuto a distanza. Pochi secondi e i due si sono trovati accerchiati dagli agenti che hanno recuperato il bagaglio e lo hanno riconsegnato alla proprietaria.

I due sono finiti in manette e secondo la Polfer potrebbero essere stati loro i responsabili di altri colpi dello stesso genere messi a segno nei giorni scorsi. Per questo le indagini sul loro conto ora vanno avanti.