Cronaca

Sabato sera con rissa, ferito un poliziotto

In tre se la sono presa con gli agenti che li hanno fermati dopo una lite furiosa in via Sassetti. In fuga le altre persone coinvolte

Minacce, violenza e lesioni a pubblico ufficiale sono i reati alla base delle denunce che si sono buscati tre giovanio afgani di 24, 25 e 27 anni. 

I tre sono stati fermati dalla polizia in via Sassetti, pieno centro storico a due passi da diversi locali. L'intervento è scattato intorno alle 4.50 dopo la segnalazione di una rissa che ha coinvolto anche altre persone, in fuga alla vista della polizia. I tre giovani se la sono allora presa con i poliziotti, uno dei quali avrà bisogmo di una settimana per riprendersi dalla contusione subita. Tutti e tre sono stati anche sanzionati per ubriachezza molesta.

Altri due, un 27enne e un 32enne albanesi, sono stati denunciati per resistenza e minacce a pubblico ufficiale dopo aver seminato il caos in un pub. A chiamare la polizia è stato il titolare del locale a cui i due avevano da poco scagliato addosso un bicchiere di vetro. La sua 'colpa', a loro modo di vedere, consisteva nell'essersi rifiutato di versare loro ancora da bere a causa della loro evidente ubriachezza. Anche loro, alla vista dei poliziotti, hanno dato in escandescenze.