Cronaca

Venti prelievi col bancomat rubato

Due ragazze bulgare sono state identificate dai Carabinieri e sono finite nei guai per ricettazione. Stavano facendo un prelievo col bancomat rubato

I Carabinieri della Stazione di Firenze Campo Marte hanno arrestato una pregiudicata 29enne bulgara e denunciato in stato di libertà una connazionale 19enne. 

L’accusa nei loro confronti è di ricettazione, poiché sono state sorprese mentre effettuavano il ventesimo prelievo di denaro presso lo sportello ATM della Banca Cariparma di via XXVII Aprile. 

Nella mattina di ieri i titolari della carta bancomat, una coppia pensionati fiorentini, si erano presentati dai Carabinieri di Viale dei Mille per denunciare 19 operazioni effettuate dal 14 novembre 2017, con la propria carta bancomat asportata, per un valore complessivo di circa 8.000 euro. 

Dagli accertamenti è emerso che i prelievi erano sempre stati effettuati presso lo stesso sportello, privo di sistema di videosorveglianza.

I Carabinieri sono riusciti a a sorprendere le due cittadine bulgare nel momento in cui stavano per effettuare il ventesimo prelievo. Le indagini proseguono per accertare la loro responsabilità in relazione agli altri 19 prelievi di denaro.