Cronaca

Rubano borse di lusso, fuori li aspetta la polizia

Il personale della boutique ha notato strani movimenti chiamando il 112. I due stavano uscendo dal negozio con 9 articoli per 17mila euro di valore

Avevano messo in una shopper in tutto 9 borse di lusso per un valore di quasi 17mila euro, ma quando hanno tentato di uscire dalla boutique ad attenderli hanno trovato la polizia che li ha arrestati per rapina impropria.

È accaduto ieri mattina in centro storico, protagonisti due giovani di 21 e di 23 anni. Ad accorgersi dei loro movimenti sospetti all'interno del prestigioso punto vendita è stato lo stesso personale grazie al sofisticato sistema di videosorveglianza interna.

Gli arrestati sono stati monitorati mentre si aggiravano tra la sala esposizione e un camerino facendo incetta di borse di eccezionale valore commerciale che mettevano nei loro borsoni. Dopo l'allarme al 112 le volanti della questura si sono precipitate e gli agenti hanno atteso i due fuori dalla porta. Quando hanno varcato la soglia per fuggire, hanno trovato i poliziotti. Avevano con sé uno 5 borse e uno 4.

Ma è stato a quel punto che il furto si è trasformato in rapina impropria: i giovani, infatti, hanno reagito colpendo gli agenti. Durante le verifiche del caso è emerso che entrambi erano giunti quella stessa mattina dalla Spagna. Sono risultati già noti alle forze di polizia proprio per colpi simili messi a segno in varie metropoli italiane sempre in prestigiosi negozi di alta moda. Sono stati portati nel carcere di Sollicciano.