Cronaca

Rubano 900 gratta e vinci per tentare la fortuna

I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di un residente che si è accorto di movimenti sospetti attorno all'attività commerciale

Un cittadino albanese è stato arrestato mentre svaligiava un bar insieme a due complici che sono riusciti a fuggire, a segnalare la rapina in corso è stato un residente. Il 20enne aveva già riposto 510 pacchetti di sigarette, 66 confezioni di tabacco e quasi 900 gratta e vinci all’interno di un sacco nero e si era appropriato della somma di 100 euro in contanti, lasciato dalla proprietaria come fondo cassa. 

Durante la notte al 112 è arrivata una segnalazione da parte di un residente che ha visto tre persone sospette davanti ad un bar nei pressi della propria abitazione, così tre equipaggi del dei carabinieri di Firenze sono stati inviati in via Starnina. 

La serranda del bar era stata tagliata con delle cesoie ed aperta, i militari hanno trovato all’interno un ragazzo di 20 anni di nazionalità albanese, che è stato fermato mentre due complici, sono riusciti a scappare.

Il soggetto è stato arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo nella giornata di domani, mentre la refurtiva è stata restituita alla proprietaria.