Cronaca

Ruba una bici e poi "Non sapete dove l'ho trovata"

Agli agenti dell'antidegrado che lo hanno fermato perché già noto per reati contro il patrimonio ha detto subito di non essere il proprietario

E' stato sorpreso in sella ad una bicicletta lungo via dei Macci, nella zona di Santa Croce, ed agli agenti ha raccontato di averla trovata abbandonata accanto ad un muro. Ma la bicicletta è risultata rubata.

Gli agenti dell'antidegrado della municipale hanno fermato l'uomo perché già noto al reparto e con precedenti penali contro il patrimonio. Gli agenti hanno verificato che l'uomo aveva appena aperto il lucchetto di una bicicletta da donna legata ad un palo della segnaletica stradale. 

Ha dichiarato di non essere proprietario del mezzo ma di averlo trovato nella vicina via dei Conciatori, specificando che era appoggiato ad un muro senza alcun tipo di sistema di chiusura antifurto.

Denunciato l’uomo, adesso la municipale è alla ricerca del proprietario del mezzo. Si tratta di una bicicletta da donna di marca Rollmar, che ora si trova depositata presso il reparto Antidegrado via dell’Agnolo 3. Gli agenti hanno già apposto in Via dei Conciatori dei cartelli con i recapiti dell’ufficio.