Cronaca

Ruba nelle auto in sosta, sorpreso dai residenti

In piena notte è scattato l'allarme al numero di emergenza dopo che due residenti si sono accorti di un sospetto che si aggirava tra le auto in sosta

Nella notte i carabinieri hanno arrestato un tunisino di 40 anni, irregolare e pregiudicato, che dopo aver aperto delle autovetture parcheggiate tra via dei Serragli e viale Petrarca, ne ha asportato effetti personali e contanti. Ad avvisare il 112 sono stati due residenti della zona.

I militari sono riusciti a rintracciare e bloccare il sospetto, trovato a rovistare all'interno di un'auto in sosta.

Gli accertamenti, grazie anche alla deposizione di alcuni testimoni hanno consentito agli inquirenti di scoprire che l’uomo, non nuovo a simili reati, era riuscito in precedenza ad aprire, senza forzarle, altre due vetture rubando quanto di valore trovato all’interno. Il fermato ha cercato di fornire false generalità ai militari per eludere le investigazioni ma le impronte digitali lo hanno tradito.
Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre un coltellino svizzero trovato in suo possesso e verosimilmente utilizzato per forzare la chiusura delle vetture è stato sottoposto a sequestro.