Cronaca

"Mi presti il cellulare?" e poi il minore sparisce

Si è fatto prestare il telefono cellulare da un ragazzo più grande per ascoltare della musica ma poi è svanito facendo perdere le sue tracce

Ha chiesto un cellulare in prestito ma poi è svanito nel nulla. I carabinieri di Campo Marte hanno denunciato a piede libero per appropriazione indebita un minore di 17 anni, peruviano e residente a Firenze.

L'episodio risale alla sera del 10 Ottobre 2020 in piazza Santissima Annunziata, un fiorentino di 20 anni, che si trovava in compagnia di un gruppo di amici, è stato avvicinato dal minore anch’egli in compagnia di amici, che gli ha chiesto di prestargli il cellulare per ascoltare della musica. Il ragazzo che già conosceva di vista il peruviano ha prestato il suo telefono ma poi ha notato che il ragazzo se lo portava via.

Il giorno seguente ha sporto denuncia consentendo ai militari di avviare le indagini che hanno permesso di identificare il ragazzo che si era appropriato del telefono. La perquisizione domiciliare alla presenza dei genitori ha permesso di ritrovare l’Iphone.