Cronaca

Ruba cosmetici e poi aggredisce i farmacisti

Un giovane di 23 anni, dopo aver assunto droga, ha tentato un furto in una farmacia. Scoperto, ha aggredito prima il personale e poi i carabinieri

I carabinieri hanno arrestato un giovane italiano di 23 anni, già noto alle forze dell'ordine, che ieri sera ha cercato di rubare alcuni prodotti cosmetici in una farmacia di Campo di Marte. Scoperto, il ragazzo ha tentato di fuggire, reagendo con violenza al tentativo dei farmacisti di bloccarlo. 

Nel frattempo alcuni passanti hanno chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri che, con l'aiuto di alcuni agenti di polizia, sono riusciti a immobilizzare il 23enne e ad arrestarlo con l'accusa di tentata rapina impropria, lesioni e violenza a pubblico ufficiale.

Una volta giunto in caserma però il ragazzo, in preda a un fortissimo stato di agitazione dovuto all'assunzione di sostanze stupefacenti, si è scagliato con violenza contro tre militari provocando loro lesioni guaribili in una settimana.

Alla fine il 23enne è stato sedato e trasferito all'ospedale di Santa Maria Nuova per il trattamento sanitario obbligatorio. Ora è in carcere a Sollicciano.