Cronaca

Ruba la borsa e fugge, il barman l'insegue a piedi

Il tutto sotto gli occhi di un poliziotto fuori servizio il cui intervento è risultato decisivo per bloccare il malvivente e recuperare la refurtiva

Davanti il 60enne che se la batteva a gambe con la refurtiva salda in mano, dietro il barman che dopo averlo visto rubare la borsa di una cliente nel locale si era dato all'inseguimento a piedi. 

La scena lì in piazza Santa Trinita non è certo sfuggita a un agente delle volanti della questura di Firenze libero dal servizio che stava proprio passando di lì. Non ci ha pensato due volte: uno scatto e ha fermato il ladro.

Il furto era avvenuto poco prima in piazza della Repubblica. Il barman aveva sorpreso il 60enne nell'atto di rubare la borsa a una cliente. L'uomo, vistosi scoperto, avrebbe lanciato la borsa in aria scappando inseguito dal barman. Fino a essere fermato dal poliziotto.

Il 60enne è stato sottoposto a fermo di identificazione e denunciato per il tentato furto dalle volanti della polizia di Stato intervenute subito dopo, mentre il bottino del colpo è stato restituito alla vittima. In tutto quel parapiglia lei non si era accorta di niente.