Cronaca

Ruba bici di lusso e la spedisce fuori dall'Italia

Con il pacco già pronto sulla porta di casa, così lo hanno trovato i poliziotti che gli hanno fatto visita dopo averlo intercettato in strada

Ha rubato una bicicletta sportiva di grande valore e quando è stato scoperto l'ha imballata per spedirla nelle Filippine ma i poliziotti lo hanno trovato a casa con il pacco sulla porta. Si tratta di un filippino di 40 anni che è stato denunciato per ricettazione.

Tutto è iniziato quando un giovane fiorentino era andato a riprendere la sua bicicletta legata con due catene e due lucchetti ad un palo in piazza Savonarola ma ha trovato una amara sorpresa. 

Qualche giorno dopo i poliziotti di Rifredi hanno avvistato nella zona di Porta al Prato un uomo in sella ad una bicicletta identica a quella sparita in piazza Savonarola.

Il ciclista è sfrecciato via riuscendo a dileguarsi tra le auto, ma gli agenti hanno effettuato una serie di ricerche e accertamenti riuscendo in poco tempo a rintracciare l’uomo che aveva con sé la bicicletta e sono andati a fargli visita a casa.

Quando il sospetto ha aperto la porta gli investigatori si sono ritrovati davanti una bicicletta imballata destinata ad essere spedita nelle Filippine.