Cronaca

Ruba vino e aggredisce commerciante e carabiniere

Una giovane di 19 anni sorpresa a rubare alcolici ha prima tentato di fuggire poi è stata bloccata da due militari liberi dal servizio

Ha tentato di rubare a due bottiglie di vino e poi scoperta ha tentato di scappare lanciando le bottiglie contro il venditore che è rimasto ferito ad un braccio. Protagonista una donna di 19 anni di Prato già nota alle forze dell'ordine.
La scena però è stata notata da due allievi della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri, liberi dal servizio, che dopo essersi qualificati hanno chiesto spiegazioni. La donna ha quindi sferrato uno schiaffo in volto ad un militare, facendogli cadere gli occhiali da vista che poi ha calpestato volontariamente. 

Nel frattempo sono giunti sul posto i carabinieri di Firenze che sono riusciti a bloccare la giovane la quale, nel cercare di divincolarsi, ha sferrato delle testate allo sportello del veicolo di servizio.

La donna è stata arrestata per tentata rapina impropria, nonché per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e portata nel carcere di Sollicciano.