Cronaca

Ruba 100 cellulari e tablet, scovato alle Cascine

Un tatuaggio, questo avrebbe tradito il ladro specializzato in cellulari identificato dai carabinieri attraverso le immagini di videosorveglianza

Sarebbe stato un vistoso tatuaggio a tradire il presunto ladro di cellulari identificato dai carabinieri nel Parco delle Cascine. Si tratta di un 35enne di origine campana, ritenuto responsabile, unitamente a un altro complice in corso di identificazione.

Le indagini sono scattate dopo due colpi messi a segno nelle prime ore della stessa giornata e nella notte compresa tra il 18 e il 19 Agosto ai danni di un negozio di telefonia in via Santa Caterina da Siena e di un ristorante asiatico in Via il Prato. All’interno di entrambi gli esercizi commerciali, erano stati asportati complessivamente oltre 100 cellulari e tablet, nonché vini pregiati, cagionando un danno di ingente valore. 

Le serrate indagini svolte dai militari hanno permesso di risalire all’individuazione del fermato, riconosciuto a seguito di analisi delle telecamere dei due negozi e di quelle comunali dalle quali era stata evidenziata la presenza di un vistoso tatuaggio sul suo braccio e trovato in possesso di uno smartphone asportato nel negozio di telefonia.

Il procedimento penale nei confronti dell’odierno indagato è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.