Sport

Di corsa contro la violenza, torna Rosamimosa

La gara podistica femminile taglia il traguardo delle 35 edizioni e rimette su strada il suo messaggio dopo due anni di stop imposto dal Covid

Di corsa contro la violenza, torna domani 5 Marzo Rosamimosa. La gara podistica femminile taglia il traguardo delle 35 edizioni e rimette su strada il suo messaggio dopo due anni di stop imposto dal Covid. Organizzata dal Gs Le Torri podismo in collaborazione con il Centro antiviolenza Artemisia e la Prosport Firenze e il con il patrocinio di Regione Toscana, Uisp e del Comune di Firenze, l'edizione 2022 è intitolata ‘Donne in corsa contro la violenza’.

La manifestazione si rivolge a ragazze e donne di tutte le età che potranno scegliere tra la competizione sportiva di 8,5 chilometri e la passeggiata ludico motoria di 5 chilometri. Si parte alle 16 dall’impianto sportivo Bruno Betti di via del Filarete. All’interno dei premi di categoria, i gadget della Regione Toscana della campagna “La violenza anche se non si vede si sente”.

Come sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione, la corsa è ormai un classico del podismo e unisce sport e solidarietà. Solido il sostegno del Quartiere 4, che col suo presidente Mirko Dormentoni e col presidente della commissione sport e politiche giovanili Marco Burgassi invita tutte le donne a partecipare nel segno del ‘No alla violenza di genere’.