Cronaca

Rogo nella discarica di rifiuti sull'argine d'Arno

Un vasto incendio di sterpaglie e masserizie si è sviluppato lungo l'argine del fiume, sul posto vigili del fuoco, polizia locale ed Arpat

Una densa colonna di fumo si è alzata lungo l'argine dell'Arno dove è divampato un incendio che ha interessato l'area del Poderaccio.

Le fiamme hanno bruciato alcune masserizie accatastate in via dell'Isolotto e si sono poi propagate alle sterpaglie lungo l'argine sinistro dell'Arno.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco con le autobotti.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, in un tweet "Incendio Zona Argingrosso. Mezzi dei vigili del fuoco già sul posto. La zona non è abitata ma si consiglia a chi abita nelle vicinanze di chiudere le finestre. Monitoriamo la situazione".

Il Comune ha invitato i cittadini a tenere le finestre chiuse, in corso i rilevamenti da parte dell'Agenzia regionale per l'Ambiente.

Intorno alle 19 il sindaco di Firenze ha annunciato "L’incendio è stato domato. Le rive dell’Arno erano pulite e sfalciate, per questo le fiamme non si sono prorogate. Le procedure di spegnimento andranno avanti ma il pericolo è passato. A nome della città ho voluto ringraziare i vigili del fuoco per il grande lavoro".