STOP DEGRADO

Case popolari tra infissi rotti e umidità

Un condominio di alloggi Erp versa in condizione di degrado, e ora la politica chiede al Comune di porre rimedio a una situazione invivibile

Nel condominio Erp di via Rocca Tedalda

Gli infissi sono rotti e non chiudono, il tetto lascia filtrare l'acqua. Totale: in un condominio di via Rocca Tedalda nelle case popolari la situazione è invivibile. A denunciare la condizione anche con documentazione fotografica è la politica.

Sul posto per un sopralluogo si sono recati esponenti di Fratelli d'Italia, il capogruppo in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e il consigliere di Quartiere 2 Simone Sollazzo. I due ora chiedono alle istituzioni di intervenire e ripristinare uno stato di salubrità e integrità degli ambienti, in uno 'stop degrado' per quegli alloggi.

"In via Rocca Tedalda - scrivono in una nota - un condominio di case popolari presenta appartamenti con umidità e muffa sui soffitti per infiltrazioni dal tetto, e infissi che non si chiudono. Dopo un sopralluogo abbiamo quindi deciso di fare un'interrogazione al Quartiere per chiedere che si metta riparo a questa situazione". 

"Ci auguriamo che, dato anche l'inizio della stagione fredda, il Comune attraverso la sua partecipata, che gestisce le case Erp possa intervenire presto", concludono.