Attualità

Risiko stazioni, cambia tutto nei treni per Empoli

Da Settembre arrivano 12 nuovi collegamenti a sostituire il servizio attuale fra le stazioni empolese e di Porta al Prato a Firenze. Ecco cosa cambia

Rivoluzione tre nei collegamenti tra Firenze ed Empoli: sono 12 i nuovi collegamenti giornalieri fra Empoli e Firenze Castello che Trenitalia, Gruppo Fs Italiane, metterà a disposizione dei passeggeri da lunedì 12 Settembre in sostituzione dell’attuale servizio tra le stazioni di Empoli e Firenze Porta al Prato.

Il cambiamento, concordato con Regione Toscana e Comune di Firenze, è dovuto alla riqualificazione edilizia dell’area di Porta al Prato e, spiega una nota delle Ferrovie, alla realizzazione della futura linea tramviaria che richiederà la dismissione della linea ferroviaria tra Firenze Cascine e Firenze Porta al Prato.

Nelle fasce pendolari, i passeggeri potranno proseguire il loro viaggio verso Firenze Rifredi e Firenze Santa Maria Novella dalla fermata di Le Piagge o in direzione Prato/Pistoia dalla stazione di Firenze Castello. I nuovi collegamenti e orari saranno visibili al pubblico sui sistemi di vendita a partire da domenica 14 Agosto.