Cronaca

Ristrutturano e poi scaricano calcinacci in città

Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti per bloccare gli operai sorpresi in cerca di cassonetti nei quali scaricare gli scarti edili

I conducenti di due automezzi colmi di scarti edili e privi di autorizzazione per lo smaltimento dei rifiuti sono stati sanzionati dagli agenti del Reparto di Rifredi della polizia municipale. Per entrambi è scattata la multa di 3.200 euro.

La prima operazione ha preso il via la settimana scorsa, quando nel primo pomeriggio in via Sestese una pattuglia ha fermato un fiorentino alla guida di un autocarro colmo di scarti edili, circa 400 chilogrammi di calcinacci e materiale vario derivante da lavori di ristrutturazione edilizia. Il veicolo è risultato iscritto all'albo trasporto rifiuti ma il conducente non aveva il formulario obbligatorio di identificazione dei rifiuti. 

Il copione si è ripetuto qualche giorno dopo in zona via Baracca dove, intorno alle 18, una pattuglia in borghese ha colto sul fatto il conducente di un autocarro che trasportava scarti edili, calcinacci e altro materiale contenuto in una quindicina di recipienti metallici utilizzabili per le lavorazioni, sempre senza il necessario formulario.