Cronaca

Cento euro falsi all'ambulante ed è subito rissa

Pugni, pietre e un coltellino nella zuffa scoppiata in piazza Poggi davanti ai passanti. Quattro le persone denunciate dai carabinieri

Tutto è iniziato quando il cliente ha pagato una sciarpa del valore di 20 euro con una banconota da 100 euro. Insospettito dal taglio, il venditore, senegalese di 31 anni, è andato a controllare l'autenticità della banconota in un bare e subito ha avuto conferma dei suoi dubbi. 

Dopo aver raggiunto l'acquirente gli ha ordinato di dargli quanto dovuto, ma l'altro ha chiesto aiuto a due ragazzi che si trovavano a pochi passi e se ne è andato. I due sono saltati addosso al venditore ambulante impedendogli anche di chiamare le forze dell'ordine. Mentre uno lo colpiva a suon di pugni, l'altro lo ha ferito con un coltellino alla gamba sinistra. A quel punto la rissa è esplosa con l'intervento di un altro senegalese arrivato in aiuto del connazionale. 

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, è venuto fuori che il venditore si è difeso anche con delle pietre. Il coltellino, invece, è stato gettato in un tombino. Lo hanno recuperato poi i militari. 

Tutti e quattro sono stati denunciati per rissa. Insieme al 31enne senegalese, sono stati denunciati il 34enne suo connazionale e due napoletani, uno di 41 anni e uno di 23. Il primo è quello che ha usato il coltellino, mentre il secondo ha sferrato i cazzotti. 

La banconota da cento euro falsa è stata sequestrata mentre resta sconosciuta l'identità dell'uomo che ha acquistato la sciarpa dando il via alla rissa.