Attualità

Dopo la rissa tuona il comitato dei cittadini

Ennesimo episodio violento, i residenti del quartiere San Jacopino: "Siamo vicini ai due poliziotti rimasti feriti. Siamo esasperati"

Simone Gianfaldoni, presidente del comitato

Dopo l’ennesima rissa avvenuta stamani mattina intorno alle 7,30 in via Benedetto Marcello, nel quartiere San Jacopino, è proprio il comitato dei cittadini a intervenire per denunciare lo stato di insicurezza che si trovano a vivere.

Nella rissa sono stati coinvolti sette giovanissimi peruviani. E' intervenuta la polizia per sedare gli animi, due agenti sono rimasti feriti.

"Spaccavano di tutto intorno a loro oltre a darsele di santa ragione - ha commentato Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato cittadini attivi San Jacopino - noi cittadini siamo ormai esasperati che tutti i fine settimana succedano queste cose".

I residenti hanno chiamato a più riprese la polizia: "I cittadini tramite questo comitato, da anni impegnato sul territorio sul fronte sicurezza degrado e mobilita, vogliono essere vicini alla Polizia di Stato mostrando piena solidarietà. Auguriamo una pronta guarigione agli agenti della questura di Firenze intervenuti".

“ Ci auguriamo che venga preso in seria considerazione la situazionesicurezza “Non si tratta solo di percezzione … ma come molli un attimo tuttoesplode nuovamente percio’ chiediamo piu’ controlli Specifici serali enotturni , ubriachezza molesta , spaccio , vandalismo, risse,noi crediamo nelle istituzioni cittadine, e forze dell’ordine , che sonouniche demandate all’ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, nonvogliamo e siamo contro il fai da te visto l’esasperazione dei cittadinicosa si sente ventilare sempre di piu’ .Ancora grazie alla Polizia di Stato di Firenze