Cronaca

Mega rissa in strada con bottiglie e lattine

In quaranta si sono presi a botte di notte dopo una lite esplosa in un locale. Residenti svegliati dalle urla e dal rumore dei cocci

Quando la polizia è arrivata sul posto, all'angolo tra via Benedetto Marcello e via delle Porte Nuove, a terra c'era una distesa di cocci, alcuni insanguinati. Residui della mega rissa che era appena avvenuta e nel corso della quale sono volati anche cartelli stradali e lattine. Tutto, pare, in seguito a una lite furiosa esplosa in un locale e che alla fine ha coinvolto una quarantina di peruviani. A chiedere aiuto sono stati i residenti, svegliati dal baccano intorno alle 6 di ieri mattina. 

Il locale in cui è esplosa la rissa, a quanto pare, era già stato chiuso per quindici giorni lo scorso febbraio a causa di alcuni episodi violenti. Sulla regolarità della serata organizzata al suo interno ora è al lavoro la polizia amministrativa. Intanto è al vaglio la posizione di alcuni giovani peruviani che hanno detto di aver assistito ma non partecipato alla zuffa. 

Uno dei presunti partecipanti alla rissa, peruviano di 24 anni, è stato trovato poco lontano, in piazza San Jacopino, alla guida di un'auto. Per lui è scattata la denuncia a causa del tasso di alcol, cinque volte oltre il limite consentito dalla legge, trovato nel suo sangue.