Cronaca

Il trucco degli spintoni per rubare sul bus

In due hanno simulato una rissa su un autobus della linea 17 e hanno derubato un ragazzo che stava andando al concerto rock alle Cascine

Sono inciampati nel controllo speciale antiborseggio messo in atto dalla polizia in occasione del Firenze Rocks i due malviventi che ieri sera hanno simulato una rissa sul bus per confondere le loro vittime, un gruppo di ragazzi che stava andando proprio al concerto dei Guns n'Roses all'arena del Visarno. 

Gli agenti hanno visto che uno dei due ha tirato fuori il portafoglio dalla tasca di uno dei ragazzi dopo la falsa lite. La tecnica era semplice: uno dei due si è messo davanti alle vittime da ripulire mentre l'altro si è piazzato dietro e ha cominciato a spingere per mettere a segno il furto. 

I due ladri sono un siciliano di 48 anni che vive in provincia di Pistoia e un kosovaro di 43 senza fissa dimora. I due sono stati arrestati. 

Nel mirino della polizia anche due georgiani che in un primo momento sono stati sospettati di essere parte del colpo. Poi è emerso che non c'entravano ma la polizia ritiene che fossero a loro volta impegnati a individuare loro potenziali vittime da derubare.