Cronaca

Mostra mannaia all'Esercito e scappa nella siepe

L'uomo è stato arrestato dalla polizia. Ha raccontato che stava andando a farsi giustizia con altre persone con cui poco prima aveva avuto una rissa

Un uomo di 41 anni, in evidente stato di ubriachezza, è stato bloccato verso l'una dalla polizia, mentre stava cercando di nascondersi nei giardini di un parco a Coverciano.

Il 41enne si trovava in via del Gignoro quando ha notato una pattuglia dell'Esercito. L'ubriaco ha brandito l'arma contro il mezzo delle forze dell'ordine e poi è fuggito verso il parco.

I poliziotti, avvisati dai militari, lo hanno trovato poco dopo e denunciato in stato di libertà.

L'uomo ha spiegato che stava tornando in zona San Salvi per vendicarsi di alcuni extracomunitari con cui prima era rimasto coinvolto in una rissa, nella quale avrebbe avuto la peggio.

I fatti raccontati dal 41enne hanno trovato riscontro perché poco prima, in via Aretina, i carabinieri avevano sedato una rissa tra nordafricani e italiani nelle vicinanze di un pub. Proprio in quella rissa un giovane italiano è stato denunciato perché è saltato sul cofano di un'auto dei carabinieri, danneggiandola.