Cronaca

​Rischia di investire tre pedoni e poi scappa

L'automobilista non si è fermata all'attraversamento pedonale rischiando di investire tre pedoni, poi è scappata davanti al richiamo dei vigili urbani

Mattinata movimentata a San Jacopino dove alle 8, in via Toselli, una donna alla guida di un’auto non si è fermata all'attraversamento pedonale rischiando di investire tre pedoni, poi è scappata nonostante i richiami della polizia municipale e una volta fermata ha inveito ripetutamente contro gli agenti. La donna è stata multata e sarà denunciata per oltraggio e minacce.

L'episodio lunedì mattina alle quando una pattuglia del Reparto Rifredi si è fermata all'attraversamento pedonale di via Toselli per far attraversare due adulti e una bambina. Mentre i pedoni erano già quasi a metà delle strisce è sopraggiunta una Fiat 600 che incurante dei pedoni e dell'auto della municipale ferma l'ha superata rischiando di investire le persone.

La pattuglia ha cercato di raggiungere la conducente per invitarla ad accostare ma avrebbe inveito proseguendo nella marcia tanto che gli operatori sono stati costretti ad inserire i dispositivi di allarme e sono riusciti a bloccarla dopo oltre 200 metri. 

Alla contestazioni degli agenti la donna avrebbe negato i fatti, rifiutando di dare le proprie generalità e avrebbe iniziato a inveire contro di loro cercando di ripartire. Intervenuta un’altra pattuglia, la donna, fiorentina di 50 anni, avrebbe continuato a offendere e minacciare i vigili. 

Al termine degli accertamenti, è stata informata che oltre ai verbali per la mancata precedenza ai pedoni (167 euro e 8 punti sulla patente), la mancanza della cintura di sicurezza (167 euro e 5 punti sottratti) e il rifiuto di fermarsi all'alt (344 euro e 10 punti sottratti) sarebbe stata denunciata anche per oltraggio e minacce.