Attualità

Rinasce la via storica, ora il problema è la sosta

I residenti lamentavano problemi di spaccio, bivacchi ed illegalità diffusa, adesso esultano per le multe alle automobili sorprese in sosta vietata

I residenti esultano per l'arrivo dei vigili che multano le auto in divieto di sosta. Potrebbe essere una grande operazione di risanamento quella realizzata su via Palazzuolo dove, dopo i controlli, l'inserimento della porta telematica e l'inversione del senso di marcia, sono in arrivo un nuovo museo privato su piazza Ottaviani ed un resort di lusso in piazza San Paolino. L'amministrazione fiorentina negli ultimi mesi si è dedicata alle segnalazioni dei residenti tanto da aprire, proprio sulla strada, un comitato elettorale in vista delle elezioni.

Cecilia Del Re e Federico Gianassi sono tra gli assessori che più hanno frequentato la zona, assieme al presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, raccogliendo le lamentele dei residenti che quasi quotidianamente segnalavano la presenza di attività illegali e spacciatori, bivacchi diurni e notturni. 

Adesso la situazione sembra essere notevolmente migliorata, la preoccupazione maggiore che ha visto nelle ultime ore i cittadini comporre ripetutamente il numero della polizia municipale è legato infatti alla presenza di veicoli sprovvisti del permesso di sosta in Ztl. Quella che si direbbe "ordinaria amministrazione".