Cronaca

A 15 anni sfreccia a bordo del motorino rubato

Lo ha recuperato la polizia, così come accaduto per vari articoli di elettronica risultati rubati da persone denunciate per ricettazione

A 15 anni sfrecciava nella zona di Novoli a bordo di un motorino rubato il mese scorso in viale Guidoni. A individuarlo, la sera dello scorso lunedì 25 Luglio, è stata la polizia in borghese del commissariato di Rifredi, che hanno finito per denunciare il ragazzo per ricettazione.

Ma non è stata la sola refurtiva recuperata e la sola denuncia effettuata. Sì perché in settimana la polizia ha recuperato e talvolta restituito vari oggetti soprattutto di elettronica. Già martedì sempre i poliziotti di Rifredi hanno infatti trovato un telefonino rubato addosso a un 26enne, fermato durante un controllo nei pressi di un supermercato in via di Novoli. Gli investigatori sono rapidamente riusciti a risalire alla persona derubata, un uomo che aveva subito il furto vicino alle Cascine.

Poi giovedì notte grazie al sistema di geolocalizzazione di un Iphone le volanti hanno ritrovato in piazza Santa Croce lo smartphone rubato a un turista americano. Il telefonino ce l’aveva un 18enne anche lui finito in questura dove è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato al momento sempre per ricettazione.