Cronaca

Rifiuti ci risamo, l'invasione continua

Il problema degli abbandoni sul marciapiede non accenna a diminuire e così in viale Redi accanto ai cassonetti si è materializzato un mobile a pezzi

Foto facebook Andrea Giachetti-Cittadini Attivi San Jacopino

Ci risiamo, è quasi quotidianità ma i residenti non ci stanno a farla diventare tale. In San Jacopino il problema dell'abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti ai margini delle strade non diminuisce. Anzi, i marciapiedi si riempiono sempre di più soprattutto in corrispondenza dei cassonetti e in questo modo una semplice camminata diventa un'impresa degna di Indiana Jones. Con il risultato che in molti sono costretti a passare in mezzo alla strada. 

L'ultima segnalazione in ordine di tempo, resa nota attraverso sul profilo Facebook 'Cittadini attivi San Jacopino' riguarda viale Redi dove, sempre accanto alle campane per la raccolta differenziata, sono comparsi ante e pezzi di quello che deve essere stato un armadio ormai fatto a pezzi. Sul bordo del marciapiede, anche una fila di sacchetti dell'immondizia. 

Ormai anche il lessico per descrivere il fenomeno nel quartiere ha assunto una sua connotazione peculiare: nel post, infatti, l'abbandono è definito 'deposizione'.