Lavoro

Duecento ciclofattorini assunti in Runner Pizza

I ciclofattorini fiorentini sottoscrivono un contratto con l'azienda di ristorazione che fornisce pizze e primi piatti a domicilio sul territorio

Runner Pizza annuncia l'assunzione di duecento ciclofattorini "Se fosse stato facile non farebbe notizia, ma facile non lo è stato per niente. I contratti erano troppo rigidi e le aziende, insieme ai ragazzi, rischiavano davvero troppo. C'è voluto tempo e lavoro di squadra per raggiungere quello che oggi possiamo chiamare una soluzione accettabile da entrambe le parti" recita la breve nota che accompagna l'annuncio di una conferenza stampa che si terrà lunedì a Palazzo Vecchio.

A rendere note le modalità dell'accordo e la tipologia dei contratti dei rider fiorentini saranno il sindaco di Firenze, Dario Nardella, l'assessore al Lavoro, Andrea Vannucci, i delegati sindacali Gabriele Brogi FitCisl, Gabrio Guidotti FiltCgl, Michele Panzeri Uiltrasporti, Maurizio Orlandini 'Laconsegna srl' e Tiziano Capitani A.D. 'Runner Pizza'. 

Nelle scorse ore i volantinaggi dei ciclofattorini, organizzati dai sindacati per sensibilizzare sulle problematiche lavorative, tra le aziende fiorentine hanno interessato anche la sede di Runner Pizza.