Attualità

Ricordando Enzo, tornato dall'India morì di Covid

Rimase bloccato in India con la moglie e la piccola bambina appena adottata. La loro storia ha commosso gli italiani in piena emergenza Covid

Enzo Galli morì a causa del virus nell’Agosto scorso all’ospedale di Careggi al ritorno dall’India dove si era recato con la moglie per l’adozione di una bambina. 

Oggi Enzo è stato ricordato nella seconda giornata in memoria delle vittime dell’epidemia da Covid-19. 

Nel Parco Don Forconi gli assessori Martini, Del Re, Funaro e Giorgetti e il presidente del Quartiere 5 Balli hanno presenziato alla piantumazione di un ulivo nel giardino dedicato alle vittime del Covid.

Residente a Campi Bisenzio, Galli per il suo lavoro collaborava spesso con gli uffici della Mobilità del Comune. Questa la scritta sulla targa collocata sulla pianta “ENZO GALLI Esempio di umanità e solidarietà vittima del covid"

Alla gli assessori alla Cultura delle Memoria Alessandro Martini, all’Ambiente Cecilia Del Re, al Welfare Sara Funaro e alla Mobilità Stefano Giorgetti, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, sanitari dell’Ospedale di Careggi che hanno lavorato in prima linea durante la pandemia. Presenti anche un gruppi di giovani studenti che effettueranno la piantumazione.