Attualità

Firenze ricorda il piccolo Tommasino Bacciotti

Era il 19 Dicembre 1999 quando il piccolo Tommasino è scomparso per una rara forma di tumore cerebrale, oggi una Fondazione porta il suo nome

La città di Firenze ricorda il piccolo Tommasino Bacciotti scomparso il 19 Dicembre per una rara forma di tumore cerebrale. I genitori di Tommasino hanno creato una Fondazione che da anni si occupa di assistere i bambini e le loro famiglie che raggiungono Firenze per le cure mediche.

"Piccolo Tommasino - è il ricordo oggi dei genitori - sei volato in cielo hai lasciato intorno a te un’immensa mancanza che anche con il trascorrere del tempo non si è mai colmata, ma ci hai dato comunque la forza di portare il tuo sorriso ovunque. Hai dato la speranza a tanti piccoli di poter guarire e soprattutto di poter affrontare questa difficile malattia insieme alle famiglie nelle nostre case accoglienza. Ogni loro sorriso, ricorda il tuo e così lo sarà per sempre. Ci manchi mamma e babbo".

La Fondazione offre accoglienza alle famiglie dei bambini fornendo loro degli alloggi acquistati, ristrutturati ed arredati. La Fondazione si fa carico anche delle spese alimentari di benvenuto e dei servizi aggiuntivi per portare conforto alle famiglie nel momento difficile delle cure oncologiche.