Attualità

La colletta per riaprire il bar di Amici Miei

Il locale in San Niccolò è chiuso da due anni. E allora, come avrebbe detto il conte Mascetti, "servirebbe la solita colletta". Eccola

"Amici Miei" al bar

Come avrebbe detto il conte Mascetti? Servirebbe "la solita colletta". Beh eccola. E' partita una raccolta fondi, una campagna di crowfunding, per riaprire il bar ritrovo prediletto del film Amici Miei, il Bar Necchi di via de’ Renai in San Niccolò culla di frizzi e lazzi dell’indimenticato quintetto filmico. Qui gli Amici Miei giocavano a biliardo e al Totocalcio, e il locale è diventato con tempo un luogo di culto. Sì ma è è ormai chiuso da oltre 2 anni.

Adesso la possibilità di riaprirlo  parte proprio da "la solita colletta" sul sito del Bar. "E quanti, dopo aver ammirato questi grandi attori sul grande schermo, vorrebbero sentirsi loro stessi delle star entrando in uno dei bar più famosi del cinema (non set allestiti per scopi cinematografici) che hanno fatto da location a scene di film indimenticabili e goderci un ottimo caffè, magari seduti esattamente nello stesso tavolo?", è l'appello degli organizzatori della colletta.

"Ci teniamo troppo a quel luogo, e come noi tanti fiorentini e tantissimi fans del film sparsi in tutta la penisola e oltre. E così cercheremo di riaprirlo, senza farci intimidire dalle difficoltà". E ancora: "Il Bar Necchi è un luogo meraviglioso e uno spazio di tutti", osservano con affetto.