Attualità

L'acqua blocca i lavori, sul ponte tornano le auto

Il livello dell'Arno è salito troppo per proseguire in sicurezza i lavori di consolidamento alla pila sinistra. Così intanto si riapre al traffico

Foto d'archivio

Troppa acqua sotto al ponte Vespucci dove dunque i lavori si fermano e la circolazione torna a pieno regime già da martedì 8 Marzo. Sì perché il livello dell’acqua dell'Arno non consente la prosecuzione delle lavorazioni in alveo in sicurezza per completare il consolidamento della pila sinistra.

Dunque nel frattempo le auto possono riprendere a circolare. Fino a quando? Beh, finché il livello dell’acqua nell’alveo non sarà sceso in modo da consentire le lavorazioni in sicurezza, presumibilmente dopo Pasqua. Attualmente infatti l’acqua ricopre l’isola temporanea realizzata in pietrame per poter eseguire la palificata a sostegno della pila sinistra pregiudicando l’esecuzione ottimale e la piena sicurezza delle lavorazioni.

In questi giorni la ditta rimuoverà i materiali presenti sull'impalcato e le testate delle recinzioni del cantiere sul ponte. Poi martedì mattina Firenze Smart effettuerà la modifica dei semafori in modo da poter riaprire la semicarreggiata lato centro intorno alle 11 e recuperare entrambi i lati del ponte alla sosta dei residenti.