Attualità

Riapre il mercato rionale in piazza delle Cure

Dopo i lavori di riqualificazione sulla struttura e sulla mobilità gli ambulanti hanno ripreso le posizioni aprendo le attività al pubblico

Nuova vita per piazza delle Cure. Da questa mattina gli ambulanti hanno ripreso l'attività in parte sotto la nuova copertura in legno, ed altri in piazza. Mancano i chioschi. La nuova viabilità è alla prova decisiva.

"Il colpo d'occhio è molto bello, soprattutto nel settore ortofrutta con spazi molto funzionali ed accoglienti. Nessun problema di collocazione dei posteggi che, come promesso passano da 24 a 30 metri complessivi. Resta naturalmente da completare la funzionalità parcheggio e chioschi alimentari, ma è questione di giorni" è quanto commenta Lapo Cantini di Confesercenti, presente questa mattina al riallestimento. "Mi sembra ci siano tutte le premesse per consolidare, anche attraverso l'integrazione con il commercio a posto fisso, una delle aree più competitive della città. Ci lavoreremo anche con il Centro Commerciale Naturale delle Cure" ha detto Cantini che ha seguito le varie fasi della riqualificazione.

"Sono contento perché oggi il mercato ha ripreso vita, sono contento per gli ambulanti e soprattutto per i cittadini che hanno ritrovato il loro mercato, da oggi in una piazza più bella, più confortevole e dove, grazie al Quartiere 2, c'è anche un bellissimo albero di Natale" è il commento del presidente circoscrizionale Michele Pierguidi.