Attualità

Riaperti i sottopassaggi invasi dall'olio

Una decina di pattuglie della polizia municipale sono intervenute per regolare il traffico e riorganizzare la semaforizzazione degli incroci

Una betoniera in panne ha perduto una grossa quantità di olio intorno alle 13 e 30 ed ha mandato nel caos il viale Strozzi causando forti ripercussioni sulla circolazione su uno dei nodi più delicati di Firenze, alla Fortezza da Basso. 

Secondo la ricostruzione della municipale, intervenuta con numerose pattuglie, la betoniera in transito sul viale Strozzi verso viale Belfiore all'uscita del sottopasso è andata in avaria iniziando a perdere olio idraulico in grande quantità. 

L'olio ha invaso l'intera carreggiata del sottopasso che quindi è stato chiuso dall'ingresso lato Lavagnini. Chiuso temporaneamente anche il sottopasso Milton-Strozzi. 

Forti le ripercussioni sulla viabilità cittadina in particolare sui viali di circonvallazione con una decina di pattuglie impegnate sia sul posto che negli incroci più sensibili.

Gli agenti hanno adottato anche piani semaforici per compensare in parte il rallentamento sui viali. 

Sul posto sono intervenute due squadre della ditta per la ripulitura dell'asfalto. 

La problematica si è risolta intorno alle 16 con la definitiva riapertura del sottopasso Strozzi-Strozzi, la circolazione è in via di normalizzazione.