Attualità

I lavori e poi, riaperta via Porta Rossa

Si sono concluse le operazioni di cantiere che hanno portato la nuova pavimentazione in pietra e i sottoservizi riqualificati e rinnovati

Via le transenne, via Porta Rossa riapre

I lavori e poi: si sono concluse le operazioni di cantiere che hanno riqualificato e rinnovato via Porta Rossa che è stata quindi riaperta con tanto di sopralluogo del sindaco di Firenze Dario Nardella e dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

I lavori sono durati 9 mesi con 4 distinte fasi che hanno interessato il tratto da via Calzaiuoli a via Pellicceria. Publiacqua ha sostituito le condutture di acquedotto e fognatura e l’amministrazione ha commissionato il rifacimento della pavimentazione in pietra (complessivamente 650 metri quadri per una spesa di 150mila euro) e la collocazione di alcune nuove fioriere.

“Abbiamo riaperto via Porta Rossa con una nuova pavimentazione in pietra e nuovi sottoservizi", ha illustrato Nardella parlando di "intervento nel cuore del centro storico, ripagato dalla soddisfazione e dalla gioia di commercianti e cittadini". “I lavori in via Porta Rossa rappresentano un tassello importante della riqualificazione delle viabilità in centro storico", ha aggiunto Giorgetti.