Attualità

Resta senza acqua e da 40 giorni vive in albergo

Un'odissea quella vissuta da un cittadino che ha contattato QUInewsFirenze per raccontare la disavventura dovuta ad un mancato allaccio dell'acqua

Il pozzetto non era abbastanza capiente e così i tecnici che dovevano allacciare l'acqua si sono fermati, così da un mese e mezzo un residente è costretto a vivere in albergo perché il suo appartamento è rimasto senza acqua potabile, è quanto racconta Lorenzo a QUInewsFirenze.

Il residente del centro storico ha tentato di mettersi in contatto con Publiacqua e con il Comune di Firenze per risolvere la situazione che si protrae da diverse settimane. "Publiacqua avrebbe dovuto allacciare l'acquedotto allo stabile in cui abito - racconta Lorenzo - si tratta di una palazzina di tre appartamenti nella zona di San Niccolò. Abbiamo provveduto al pagamento di oltre 1.300 euro per i lavori ma al momento di realizzare il pozzetto i tecnici si sono accorti che il vano esistente sul marciapiede non era abbastanza capiente. Da allora siamo in attesa che il Comune conceda ulteriore suolo pubblico per allargare il pozzetto e consentire i tre allacci necessari".

Quali sono stati gli effetti di questo stallo burocratico? "I tecnici non possono fare nulla e noi siamo rimasti senza acqua potabile così da un mese e mezzo mi sono dovuto trasferire in albergo. Abbiamo inoltrato 10 reclami per sbloccare la situazione. Spero che Publiacqua e Comune di Firenze possano parlarsi per sbloccare questa situazione".