Attualità

Bus e tram troppo affollati, la fermata è in aula

Tra gli argomenti al centro del prossimo consiglio comunale ci sono anche le misure contro l'eccessiva affluenza sui mezzi pubblici in tempo di Covid

Quali provvedimenti intende assumere l'amministrazione comunale fiorentina per impedire l'eccessiva affluenza di utenti su autobus e tram? E' uno degli argomenti al centro del dibattito d'aula nella prossima seduta di consiglio comunale. L'assemblea cittadina presieduta da Luca Milani è convocata in videoconferenza il 12 aprile, lunedì prossimo, a partire dalle 14,30 coi lavori in diretta sul canale YouTube.

L'argomento è all'ordine del giorno tra quelli su cui si incardina il Question Time, l'ora in apertura dei lavori dedicata alle interrogazioni a risposta immediata. Oltre all'affollamento sui mezzi Ataf e sul tram, i quesiti vertono anche su educatori di strada nel Quartiere 3, opere dell’artista Vinicio Berti donate al Comune di Firenze, trasformazione della città e partecipazione cittadina, consulenza a società per elaborazione dati società sportive e "Se solo le slide fossero case, avremmo risolto l’emergenza abitativa".

Dopo le comunicazioni e le domande d’attualità verranno affrontate due delibere: dell’assessore Stefano Giorgetti sull’istituzione del servizio di Bike Sharing complementare ai servizi di trasporto pubblico locale e dell’assessore Alessandro Martini sull'eliminazione del vincolo industriale da un iimmobile di via dei Perfetti Ricasoli. A seguire interrogazioni, ordini del giorno, risoluzioni e mozioni.