Attualità

Residenti in allarme per la potatura degli alberi

I residenti del Quartiere 2 hanno segnalato e chiesto informazioni sulla potatura presso il giardino dell'antica scuola elementare di Rovezzano

Le potature eseguite sulle alberature poste nel giardino della ex scuola elementare Benedetto da Rovezzano che oggi ospita il Centro di accoglienza Caritas, ha messo in allarme gli abitanti della via Aretina.

I residenti hanno denunciato "Gli alberi erano tigli bellissimi e ombrosi, ricchi di vita e di ossigeno, ma adesso restano solo i monconi grigi e spettrali, che potrebbero anche morire, per il taglio in pieno sviluppo arboreo primaverile. Meno male che per fortuna in questi giorni è tornato il freddo".

L'area verde si trova all’angolo con Via San Michele a Rovezzano, in un edificio di proprietà comunale, dono alla popolazione dell'antico borgo di Rovezzano della Baronessa Favard, già proprietaria del Parco e della Villa Favard.

"Per facilitare il lavoro dei camion - hanno aggiunto i residenti - sono stati portati via anche i cassonetti della spazzatura. Sullo spazio lasciato vuoto dai cassonetti scomparsi, senza alcun cartello o segnale per i cittadini, qualcuno dice che ne saranno rimessi successivamente al loro posto altri nuovi, ma se li rimetteranno magari anche migliori, davvero era necessario portare via i vecchi cassonetti, che comunque funzionavano perfettamente, per portarne poi chissà quando altri nuovi, lasciando nel frattempo sguarnita la popolazione del servizio?".