Attualità

Residenti esultano per i pomodori sul marciapiede

Un residente pubblica alcuni scatti notturni per segnalare l'erba alta, ma qualcuno esclama "Sono nati i pomodori!" e su Facebook scattano i like

In via Luigi Morandi, nei pressi di Careggi tra Rifredi e Castello, l'erba alta ha invaso il marciapiede, ma la notizia è che sono nati i pomodori. L'obiettivo era quello di pubblicare un esempio di degrado ed incuria, postando le immagini dell'erba alta, ma il residente si è dovuto ricredere davanti all'esultanza per la scoperta del pomo d'oro.

Nei commenti alle erbacce ritratte nottetempo, infatti, è spuntato questo intervento "La natura fa miracoli. Un po' più in su è nata una pianta di pomodori nel cemento ed è rigogliosa!". A chi ha chiesto di confermare che non si trattasse di una fake news c'è chi ha replicato indicando il civico ed aggiungendo "l'abbiamo legata ed ora le mettiamo un sostegno".

A quanto pare il desiderio di agricoltura pervade i fiorentini che si dichiarano disposti a prendersi cura degli ortaggi spontanei che potrebbero spuntare lungo le strade.