Attualità

Renzo Arbore e Nardella pedalano per il Meyer

Acceso dal sindaco insieme allo showman l'albero in Palazzo Vecchio. Grazie a delle speciali bici pedalando si sosterranno le iniziative dell'ospedale

Dario Nardella ha acceso l’albero di Natale nel Cortile della Dogana con un ospite d'eccezione, Renzo Arbore, a Firenze per il suo spettacolo teatrale. 

Quello in Palazzo Vecchio è un albero speciale infatti, grazie a delle tecnologiche biciclette targate Enegan, il primo cittadino e Renzo Arbore pedalando hanno contribuito si all’illuminazione degli addobbi, ma hanno anche sostenuto così le iniziative della Fondazione Meyer.

Allo stesso modo tutti i visitatori del Palazzo sono invitati a partecipare all’iniziativa benefica con le proprie pedalate, tutti i giorni fino al 27 dicembre.

Renzo Arbore parlando con i giornalisti presenti è intervenuto in merito all'allarme terrorismo che anche il nostro Paese sta vivendo: "Non bisogna avere paura -  ha detto lo showman - Bisogna continuare a fare la nostra vita, perché loro vorrebbero che noi ne avessimo di paura. Agli italiani dico di vivere la propria vita appieno, godersela, perché anche con questo spirito si può uscire dalla crisi. Non dobbiamo più dire la frase Eravamo felici e non lo sapevamo".  

In Palazzo Vecchio Arbore si è anche esibito in un fuoriprogramma, dirigendo un coro di Babbo Natale che aveva attirato la sua attenzione cantando Ma la notte no.