Attualità

Per Renzi e Bezos il percorso del principe

Il premier ha guidato mister Amazon da Palazzo Vecchio fino a Palazzo Pitti lungo il Corridoio Vasariano chiuso al pubblico per problemi di sicurezza

Matteo Renzi entra a Palazzo Vecchio

Il Corridoio Vasariano è stato interdetto alle visite del pubblico due settimane fa per  mancanza dei requisiti di sicurezza. Ma per il presidente del Consiglio e il fondatore e Ceo di Amazon, una delle maggiore società di commercio elettronico del mondo, è stata fatta un'eccezione. E dopo molti annunci, smentite e rettifiche, alla fine Renzi e Jeff Bezos hanno percorso tutto il tragitto del Principe voluto da Cosimo I de' Medici, una delle mete turistiche più ambite del mondo. Poi, una volta uscito con il suo ospite dal Giardino di Boboli, Renzi è risalito sull'auto blu e se ne è andato.

Prima di visitare gli Uffizi e il Corridoio Vasariano, il presidente del Consiglio ha mostrato a Jeff Bezos le sale monumentali di Palazzo Vecchio e lo ha fatto salire fino alla Torre di Arnolfo, aperta al pubblico durante il suo mandato di sindaco.

E alla fine, un tweet di commento: "Bello discutere con Jeff Bezos a Firenze - ha scritto Renzi - E belli i progetti di Amazon per l'Italia con oltre mille posti di lavoro".